AMICI E SOSTENITORI

progettazionepartecipata.org
Associazione PSP
Progettazione Partecipata Sostenibile

L’associazione vuole rendere disponibili al territorio due decenni di ricerche (condotte principalmente presso l’Università di Roma Tre e La Sapienza) sulla progettazione partecipata sostenibile. In questo lungo periodo i metodi sviluppati con queste ricerche sono state diffusi attraverso master e applicazioni sperimentali, ora sono a disposizione di tutti coloro che ne possono aver bisogno, siano essi enti locali, progettisti o associazioni di abitanti.


.
 
www.associazioni17.org
RETEASSOCIAZIONI17
La Casa delle Associazioni del Municipio XVII di Roma
Associazioni17 è la Rete di Associazioni          Culturali, di Volontariato e di Promozione Sociale operanti sul territorio del Municipio XVII che promuove e attiva azioni e progetti comuni tra Associazioni, Istituzioni e Privati per valorizzare ed accrescere percorsi di conoscenza, scambio e collaborazione secondo principi di partecipazione, pluralismo, democraticità e solidarietà.
INFO: associazioni17@gmail.com - 06.68135502 - 366.4516958




Municipio Roma XVII
MUNICIPIO ROMA XVII - ROMA CAPITALE

Nella seduta del 14 giugno 2011 il Municipio approva la delibera n.16 “Percorsi di partecipazione dei cittadini in merito alle scelte di trasformazione urbanistica nel territorio del Municipio Roma XVII” e attiva il Laboratorio di Partecipazione relativo all’area dell’ex deposito. ATAC. In seguito promuove e sostiene il lavoro del Laboratorio. Nell'ottobre del 2011 sottoscrive e promuove la petizione popolare che chiede al Sindaco di Roma e al Presidente di ATAC Spa  che la vendita dell'ex-deposito ATAC "Vittoria" non avvenga in assenza di ogni processo di comunicazione e concertazione con le istituzioni locali e gli stessi i cittadini.